News /La leggendaria barca “TARA” arriva a Ustica.

Lo scorso 11 Luglio è arrivata a Ustica la barca Tara (www.oceans.taraexpeditions.org). Tara Oceans è una barca di 36 metri costruita per condizioni estreme, per missioni di studio sugli impatti del cambio climatico sugli oceani. Tara ha già affrontato 10 spedizioni negli ultimi 10 anni, incluso missioni in Antartico, Patagonia e Greenlandia, navigando per oltre 250,000 km, rafforzando la coscienza ambientalista del grande pubblico, in particolare grazie allo strumento educativo Tara Junior, ma anche realizzando film e pubblicando diari e libri.

Tara oceans è una organizzazione non-profit francese supportata dal Programma Ambiente delle Nazioni Uniti. Tara adesso si trova in Mediterraneo per condurre uno studio scientifico sull’inquinamento della plastica nel nostro mare. Allo stesso tempo Tara promuove la cultura della salvaguardia del mare e dei problemi dell’ambiente. La spedizione mediterranea è partita a maggio e girerà diversi paesi fino a novembre, con una tappa a Ustica il prossimo 10 luglio.

A Ustica, i dodici membri l’equipaggio hanno incontrato lo staff dell'AMP per parlare dell’importanza dell’Area Marina Protetta, la sua storia usticese, e potenziali collaborazioni future.

« Indietro