News /Ustica: vince il progetto Social Factory dell’AMP

La prima edizione della Ninja Social Factory si è conclusa con due team vincitori sul podio: Isola di Ustica, un progetto di Social Media Strategy sull’area marina protetta dell’isola siciliana per promuovere la salvaguardia del mare; e Buoni Dentro, una strategia di Social Media Marketing applicata all’industria artigianale dolciaria.

La giornata conclusiva della Ninja Social Factory ha visto sfidarsi i cinque team di lavoro sul project work sviluppato step by step parallelamente al Master Online in Social Media Marketing & Community Management. Grandi strategie di Social Media Marketing, idee innovative e tanta energia sono stati gli ingredienti per dei progetti di alto livello.

La giuria tecnica, però, ha dovuto scegliere solo due progetti da premiare. Al secondo posto si è posizionata la strategia del team Buoni Dentro, vincendo una maglietta limited edition #BeNinja della Ninja Academy.

Il primo posto sul podio, invece, è del team Isola di Ustica, che vince il “Corso Online in Facebook Marketing – Come progettare campagne e sviluppare business con Facebook” e la maglietta limited edition #BeNinja della Ninja Academy.

L’idea del progetto, dice Roberto Ogliari di Ninja Factory, parte dall’Area Marina Protetta dell’Isola di Ustica, la prima fondata in Italia. Da poco meno di due anni è ritornata ad una gestione ordinaria con un nuovo direttore che ha accolto con piacere la proposta di essere oggetto dello sviluppo di una Social Media Stategy per promuovere la salvaguardia del mare.

Un progetto ambizioso che deve soddisfare gli obiettivi di tutela e conservazione, comunicazione e informazione ed educazione di un parco, ma anche di engagement, knowledge sharing, brand awareness, brand Equity e found raising richiesti ad una strategia moderna e innovativa. Per questo motivo abbiamo deciso di suddividere la community in due segmenti diversi per approccio, la ricerca (B2B) e la vacanza (B2C), adottando più linee editoriali sulle diverse piattaforme per ottenere i massimi risultati di coinvolgimento e partecipazione e sviluppando un progetto integrato che porti alla scoperta dell’isola, alle sue storie e alle esperienze ed emozioni da condividere con gli hashtag #usticamiispira e #loveUS.
Promuovere la salvaguardia del mare per noi è una missione social.

Questo progetto è riuscito ad unire creatività, sviluppo e tutela del mare, tre elementi fondamentali per la nostra AMP, dice Giuseppe Di Carlo Direttore dell’AMP “Isola di Ustica”. Ninja Factory ha fatto un ottimo lavoro e ci lascia un eredità importante, continua Di Carlo, che potremo utilizzare per promuovere il territorio e per creare un movimento social dell’AMP.

Per maggiori info: http://www.ninjamarketing.it/2014/07/30/vincitori-ninja-social-factory/

 

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